stilebagno.com

mercoledì 22 ottobre 2014

Voglio parquet, anche in bagno!

La scelta della pavimentazione nella casa, deve considerare elementi quali, il gusto e le esigenze funzionali e tecniche di chi dovrà utilizzare gli spazi, in modo da scegliere il pavimento più adatto ai diversi ambienti.
In questi ultimi anni si predilige la pavimentazione in legno, in tutte le stanze della casa compresa quella da bagno. Infatti, il parquet può essere predisposto anche nell'ambiente da bagno, che diventa uno spazio accogliente, capace di trasmettere una sensazione piacevole al tatto, soprattutto per chi ama muoversi a piedi nudi.
Il legno è un materiale che non invecchia nel tempo, è capace anzi di evidenziare la sua bellezza con il passare degli anni, è un prodotto resistente e flessibile, inoltre è dotato della magnifica proprietà di essere un materiale naturale, aspetto che gli conferisce un'eleganza e un fascino incredibile, oltre a donargli tutta una serie di caratteristiche che sono proprie di un materiale naturale. Tuttavia per il bagno è necessaria un’opportuna scelta del tipo di legno, che deve essere tra i più stabili a contatto con l'umidità come il Doussiè, l'Iroko, il Merbau e il Teak.

E’ovviamente necessario, per chi ha il parquet in bagno, operare una costante manutenzione. Utilizzare prodotti specifici per pavimenti di legno, aerare l'ambiente dopo aver utilizzato la doccia e in qualsiasi caso vi sia stata produzione di vapore acqueo ed inoltre evitare di lasciare acqua ristagnante sui pavimenti che possa provocare danni al parquet.
Quindi... si al parquet in bagno, ma con le dovute precauzioni!

Home Sweet Home

0 commenti :

Posta un commento