stilebagno.com

mercoledì 13 maggio 2015

Immaginando un Bagno Futuristico

La Stanza da Bagno oggi la conosciamo con una Vasca o una Doccia, un Lavabo e i due Sanitari, giusto?
Mi sono chiesta: nel 2200 come sarà?
Come saranno i Bagni del Futuro? A quale aspetto daremo importanza tra duecento anni premesso che l’uomo esita ancora?

Penso che si tratterà di un bagno con le Migliori Tecnologie per il risparmio dell’energia elettrica e dell’acqua, indubbiamente bello ma con un Design un po' freddo. Non so perché, ma la parola futuro, mi fa immaginare tutto robotizzato, inanimato.

Ecco nel dettaglio come lo immagino.
La Porta d’ingresso è Scorrevole, non c’è bisogno di toccarla perché un sensore posto in alto la fa aprire automaticamente solamente se il bagno è libero. Comodo soprattutto per evitare le situazioni imbarazzanti come aprire senza bussare, a chi non è mai capitato!

Grazie ad un sensore vocale si possono controllare tutte le funzioni principali come le Luci, la Radio, l’asciugacapelli e ovviamente il Riscaldamento. Nel caso in cui il sensore vocale fosse danneggiato, superata la porta subito sulla sinistra uno Schermo Touch d’emergenza.

L’arredamento non si discosta molto da quello odierno, un grande Specchio occupa tutta una parete. Sottostanti ci sono due Lavabi con la Rubinetteria a erogazione automatica dell’acqua calda, fredda e del sapone.

Al centro della stanza invece, una struttura particolare che s’innalza dal pavimento solamente quando richiesta: La vasca-doccia. Le funzioni sono moltissime si passa dall'idromassaggio al bagno turco, dalla sauna alla doccia svedese... chi più ne ha, più ne metta!

Infine i Sanitari, Sospesi con un sistema d’igienizzazione automatico! Una meraviglia, praticamente un wc auto-pulente.

Non saprei ben definire un colore, per le pareti così come per l'arredamento, immagino tanto grigio e metallo.
Posso sicuramente dirvi che pensando a quello che sarà, quasi quasi apprezzo di più il presente!

Ecco alcune foto trovate in rete :-)








Home Sweet Home

0 commenti :

Posta un commento