stilebagno.com

giovedì 7 maggio 2015

Come restituire vita ad un ambiente in 4 mosse.

Arrivata la Primavera, generalmente sentiamo il bisogno di rinnovarci.
Ci tagliamo i capelli, acquistiamo abiti nuovi e spesso vorremmo rinnovare anche gli spazi in cui abitiamo quotidianamente, ma questo non è sempre possibile o comunque non completamente.
Infatti, un cambiamento sostanziale dell’arredo è sicuramente impegnativo fisicamente ed economicamente.
Allora come fare a dare un tocco di freschezza all’ambiente?
Fantasia bisogna utilizzare la fantasia!
In quest’articolo vi darò qualche suggerimento per aiutarvi a rinfrescare il Look dell’ambiente senza spendere cifre da capogiro.

I quattro elementi da considerare sono:

I COLORI:
Per prima cosa io esaminerei i colori della stanza.
Probabilmente le pareti hanno la stessa tinta da almeno 5 anni.. bene è arrivato il momento di cambiarla!
Pitturare una stanza cambierà immediatamente l’aspetto dell’ambiente e allo stesso tempo è un intervento che non costa molto soprattutto se in casa si ama il Fai-da-Te.
Per non cadere nel solito colore a tinta unita e rendere la stanza divertente e dinamica sfrutta due colori diversi guarda queste immagini per prendere spunto:








 

LA CARTA DA PARATI:
Se invece non ami tinteggiare ma vuoi comunque rinnovare l’aspetto della stanza, pensa a sfruttare la carta da parati. In commercio ce ne sono milioni di modelli basta avere una buona dose di pazienza per sfogliare i cataloghi! 













QUADRI E POSTER:
Ridare vita a una stanza è possibile! Ad esempio se non vuoi sostituire le mattonelle del bagno, aggiungi fotografie, poster e quadri! Ormai è possibile sfruttare questo tipo di arredamento ovunque. Puoi tinteggiare una sola parete o ancora decorare il soffitto e prendere poi spunto per i toni degli asciugamani.







 




















 
TENDAGGI E ACCESSORI:
Le tende possono essere sostituite facilmente e se sai dove andare ad acquistarle anche a un costo accessibile. Se sono ormai vecchie, vanno assolutamente sostituite.
Tendaggi, tappeti, cuscini, asciugamani possono riprendere i colori l’uno dell’altro creando un’atmosfera calda e accogliente.
Le tende in particolar modo sono un elemento importante da non sottovalutare in quanto, filtrano parte della luce che entrerà in ogni ambiente. Puoi creare dei sovrapposti con i tessuti accostandone due o più oppure giocare con le trasparenze per dare un effetto originale.


























Home Sweet Home





0 commenti :

Posta un commento