stilebagno.com

Benvenuti nel blog ufficiale di www.stilebagno.com

Il sito di vendita on-line di prodotti per l'arredo bagno e sanitari di design.

In questo Blog parleremo di Architettura, Arredamento e Design

Tutte le novità, le ultime tendenze, guide, informazioni e curiosità dal mondo dell'arredamento design.

Architettura

L'architettura è la disciplina che ha come scopo l'organizzazione dello spazio a qualsiasi scala.

Design

Il design sta a definire il profilo estetico di un prodotto o la corrente artistica applicata all'oggetto.

Arredamento

L'arredamento è l'arte e la tecnica di conformare con vari elementi gli ambienti interni.

martedì 15 dicembre 2015

Acquistare in tutta sicurezza anche nel periodo di Natale!

Il Natale è alle porte e molti di voi avranno sicuramente già pensato a cosa regalare ad amici e parenti, ma se non lo avete ancora fatto vi consigliamo di aprire le porte agli acquisti On-Line.



Ci teniamo a sottolineare che negli ultimi anni abbiamo assistito ad un notevole incremento dell'online business, seguendo alcuni semplici accorgimenti infatti, è possibile acquistare sul web in tutta sicurezza e tranquillità.

StileBagno vuole offrirvi qualche suggerimento, valido per ogni tipologia di prodotto, su come tutelare al meglio gli acquisti durante il periodo di Natale e non.
Le classiche domande che ci poniamo sono:

- La merce arriverà prima delle feste?
- Se è danneggiata a chi mi posso rivolgere?
- I corrieri continuano a consegnare?
- Se il mio regalo non dovesse piacere o risultasse essere difettoso?

Oggi, con questo piccolo articolo, speriamo di rispondere a tutti i vostri quesiti.
Per prima cosa bisogna organizzarsi in anticipo, così facendo avrete modo di scegliere il prodotto più consono in tutta tranquillità ed eviterete acquisti fatti in fretta.

Per i danni da trasporto valgono sempre le stesse regole. Bisogna controllare la merce appena consegnata e comunicare al rivenditore entro 24h eventuali danni.
Per tutte le informazioni al riguardo potete consultare questo link: http://www.stilebagno.com/content/1-spedizioni
 
Tenete presente che durante il periodo Natalizio i corrieri continuano a lavorare, ovviamnte non nei giorni festivi, ma sono subissati di lavoro e conseguentemente le consegne potrebbero subire ritardi. Per seguire la vostra merce richiedete sempre il codice di tracciabilità al Servizio Clienti del rivenditore, in questo modo seguirete tutto il tragitto e sarete informati sulla consegna.

Se il vostro prodotto non funziona o ha un difetto di fabbrica potete richiedere in tutta tranquillità l'intervento in garanzia, mentre se non è di vostro gradimento potete usufruire del diritto di recesso entro 14 giorni.

Oggi le leggi del commercio on.line rivolte sopratutto alla tutela del clinte, di conseguenza non abbiate paura di questa nuova modalità di fare shopping.

Vuoi ricevere maggiori dettagli riguardo ai prodotti, richiedere un preventivo, o avere ulteriori delucidazioni, contatta il nostro Servizio Clienti ai numeri 389.8588799 o 346.6925093 attivi dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00. Oppure inviate una mail a info@stilebagno.com




A presto!
StileBagno



lunedì 14 dicembre 2015

Lo Shopping On-Line

Oggi scopriamo insieme i numerosi vantaggi del comprare on-line.
Per prima cosa acquistare on-line è comodo e rilassante, puoi dedicarti alla ricerca del prodotto migliore con calma e senza affrontare file estenuanti per chiedere un'informazione ai commessi.
Internet è un catalogo immenso, dove puoi trovare l'articolo che stai cercando e non solo, Porte moderne, Sanitari da Bagno, Mobili per la casa e tantissimo altro tutto a portata di clik!
Non importa di cosa hai bisogno, in internet, il tuo desiderio si realizza!!



Ma vediamo meglio quali sono gli aspetti positivi dell'aquisto on line:
  • Attraverso qualsiasi motore di ricerca puoi reperire molti E-Commerce specializzati nel prodotto che ti interessa. Su ognuno di loro portai visualizzare il catalogo sempre aggiornato.
  • Per ogni prodotto è sempre disponibile una buona descrizione della merce e in caso le informazioni non siano sufficienti potrai rivolgerti al Servizio Clienti contattandolo via mail o telefonicamente.
  • Puoi facilmente conoscere il costo di ogni modello di prodotto e confrontarlo con quello di altri siti.
  • Puoi richiedere preventivi gratuiti e personalizzati.
  • Sei libero di curiosare tra i diversi Store, senza dover dare spiegazioni a nessuno.
  • Il sito è aperto 24h su 24h, quindi puoi consultarlo nella pausa pranzo o tranquillamente dopo cena sdraiato sul divano.
  • I feedback e le recenzioni degli altri acquirenti ti danno una chiara visione della serietà del sito, quindi ti orientano facilmente verso quello più sicuro.
  • I moderni sistemi di pagamento come PayPal e altre carte di credito sfruttano circuiti sicuri a tutela del cliente.
  • Il prodotto viene consegnato dove vuoi tu e con le compagnie di trasporti puoi aggiungere molti Servizi alla Tua spedizione:
    - Assicurare la merce per danni da trasporto,
    - Richiedere il preavviso telefonico,
    - Pagare in contrassegno (non tutti i siti adottano questi metodo di pagamento)
    - Richiedere la consegna al piano
    - Richiedere una consegna espressa

Ricorda: non è detto che in un Store Fisico troverai un servizio migliore!
Anzi il più delle volte trovi pochissimi modelli esposti, limitazioni di orari e giorni di lavoro, file estenuanti per fare un preventivo di spesa ed in oltre allo stress ,si aggiunge anche il traffico per raggiungere il negozio..
Personalmente acuisto solo on-line! ;-)


A presto!
Home Sweet Home

giovedì 10 dicembre 2015

Ad ogni Bagno la propria Porta, ma quale materiale scegliere?

Abbiamo pensato all’arredamento per il Bagno dalla a alla z ma la porta?
Spesso le Porte da Interno sono un elemento sottovalutato, scelto in un secondo momento rispetto all’arredo della stanza. In realtà sono elementi molto importanti, che definiscono, l’estetica dell’ambiente e assicurano la giusta privacy durante l’uso della stanza.
In commercio esistono tantissimi modelli ideati con forme, colori e materiali differenti adatti a soddisfare i gusti più particolari. E solamente una questione di fare la scelta giusta.
In pratica da ogni Stile la propria Porta! E’ scontato sottolineare che, la scelta per un Bagno minimal o uno Rustico sarà differente.
Lo Stile non è l’unico elemento da valutare, le Porte del Bagno devono presentare delle caratteristiche speciali, in quanto, si tratta di serramenti inseriti in un ambiente umido.
Oggi siamo agevolati grazie ai materiali di ultima generazione.  Porte in Plastica, possono essere asciugate semplicemente con un panno e le rendono inattaccabili da muffe e batteri.  Anche il Legno può essere eletto come materiale per le porte del bagno, ma il suo rivestimento deve essere impermeabile e la struttura non deve essere scompensata dall’alto grado di umidità presente nell’ambiente. Infine abbiamo un materiale come il Vetro, Porte in cristallo Temprato possono essere adatte al Bagno in quanto resistenti all’umidità, facili da lavare e igienizzare. Un’altra caratteristica da non sottovalutare è il maggiore passaggio di luce di conseguenza adatte  anche i bagni ciechi.
Una volta scelto lo Stile e il materiale bisogna solo decidere il sistema di apertura.
Scorrevole esterna, a soffietto, a scrigno o battente a seconda delle necessità.
Una porta scorrevole, molto comoda in ambienti ridotti perché sfrutta le sezioni delle pareti per non rubare volumi di spazio. Anche il soffietto generalmente viene scelto per ambienti piccoli.
Mentre la classica battente o le scorrevoli esterne si adattano ad ambienti più grandi e sicuramente sono tra le più belle da vedere.

Per essere sempre aggiornato sul mondo delle Porte da Interni puoi seguire la Pagina Facebook di StilePorte
o visitare il sito www.stileporte.com



Home Sweet Home

mercoledì 25 novembre 2015

Quali sono i materiali più diffusi per la produzione di Lavabi da Bagno?

Oggi vediamo insieme quali sono i materiali più utilizzati per la produzione di lavabi da Bagno e quali sono le loro caratteristiche principali.

La Ceramica:
ha un ottimo rapporto qualità-prezzo ed è una delle scelte migliori in fatto di manutenzione perchè è resistente ai graffi, alle abrasioni e può essere pulita utilizzando anche detergenti aggressivi, è inoltre resistente alle temperature e alla luce. Prodotti in ceramica sono disponibili in diverse forme e colori.




Il Mineralmarmo:
è composto da cariche minerali naturali e resina poliestere che lo rendono un materiale resisttente ma allo stesso tempo più delicato rispetto alla ceramica. Infatti per la sua pulizia bisognerà evitare agenti troppo aggressivi. L'ammoniaca o i prodotti coloranti per capelli, poossono macchiare la superficie.




Il Cristallo:
conferisce al Bagno un tono di classe, sempre lucido e disponibile in molti colori. Pur essendofacile da pulire, ha la tendenza a sporcarsi facilmente di calcare. E' un prodotto poco indicato in una casa dove ci sono bambini perchè molto sensibile agli urti.





La Resina:
è un materiale ultra moderno molto flessibile per forme e dimensioni. Ottima la resistenza all'abrasione e agli urti, in ogni caso prestare attenzione ai bordi.  Presenta una buona resistenza alle macchie, fermo restando che richiedono, una pulizia a "macchia fresca" onde evitare che si macchi.










La Pietra:
ha un design minimal e si sposa con lo stile naturale. Molto resistente  e non necessita di particolari cure e attenzioni.





Su www.stilebagno.com puoi trovare moltissimi modelli di Lavabi in Ceramica Bianca.
Forme e dimensioni per tutti i gusti, per arredare con classe la Tua stanza da bagno! ;-)



Home Sweet Home

lunedì 23 novembre 2015

Bagno al femminile: utilizziamo il Rosa!

Il color Rosa è da sempre sinonimo di femminilità, eleganza e romanticismo.
Ci ricorda la rosa un fiore bellissimo o anche un nome di donna facendoci cogliere, in quattro lettere, mille sfumature.
Secondo la cromoterapia è la tinta che più di tutte stimola tenerezza e tranquillità, rappresenta inoltre la speranza, l'ottimismo e ispira sentimenti di calore e conforto, regalando un senso di grande protezione.
Proprio per questo, un bagno rosa è la soluzione adatta per chi vuole ricreare un piccolo angolo di relax dove, immergersi per un rilassante bagno caldo a fine giornata.
Un colore che può essere adattato ad un ambiente moderno ma anche ad un bagno stile provenzale,
basta lasciar libera la fantasia il risultato sarà una toilette con un carattere davvero glamour.
Ecco per voi alcune immagini da cui prendere spunto!






Home Sweet Home

giovedì 19 novembre 2015

Arrivano le Festività Natalizie! Come decorare il Bagno per l'occasione?

La festa dell'Immacolata Concezione, l'8 Dicembre è il giorno in cui iniziano i preparativi per le festività in arrivo. Si prepara l'albero di natale, si costruisce il presepe e si addobba la casa. In ogni stanza infatti c'è almeno un festone, un set di candele, il vischio appeso alle porte... ma qualcuno a pensato al Bagno?
Regalare anche a questa stanza un'atmosfera di festa potrebbe essere un'idea simpatica e originale ma bisogna farlo nel migliore dei modi se desideriamo fare una gradita sorpresa ai nostri ospiti.
Morbidi asciugamani di color rosso, candele, rametti di vischio sapranno accendere l'atmosfera festosa, ed infine un ultimo tocco lo si può dare con le fragranze profumate che riscaldano l'aria. Profumi come il timo ed eucalipto renderanno il bagno ancora più accogliente e natalizio.
Ecco alcune immagini da cui prendere spunto per decorare il bagno in stile natalizio con gusto e un po’d’ironia e ovviamente senza eccedere!
Meglio pochi elementi di gusto in posti giusti, che riempire la stanza con un esercito di oggettistica mal assortita e non coordinata ;-)
www.stilebagno.com

www.stilebagno.com

www.stilebagno.com
www.stilebagno.com



www.stilebagno.com

www.stilebagno.com

www.stilebagno.com
www.stilebagno.coma


martedì 10 novembre 2015

Devo scegliere lo Specchio del Bagno... Aiuto!

Scegliere lo specchio del bagno può sembrare un compito arduo, in realtà basta prestare attenzione a dei piccoli particolari.
Una Stanza da Bagno non è tale senza uno Specchio! Accessorio fondamentale nel quale specchiarsi, truccarsi, verificare se si è in ordine e dare adito al nostro lato narcisistico.
Ovviamente non si può appendere al muro uno prodotto qualsiasi, bisogna scegliere il modello adatto, con cura, in modo tale che si abbini al resto dell'arredamento, sempre tenendo presenti le dimensioni della stanza per poter prendere un modello ne troppo piccolo ne troppo grande.
Una volta valutate le dimensioni giuste, occorre prestare attenzione allo Stile dei Sanitari e dei Mobili che abbiamo nella stanza e scegliere un qualcosa che sia in linea con il resto.
L’ultima cosa da fare attenzione è il budget limite per l’acquisto e confrontare i prezzi tra vari rivenditori presenti sul mercato fisico e On-line.
Visita il nostro store on-line troverai tanti modelli che potrebbero adattarsi alle Tue Esigenze ;-)

http://www.stilebagno.com/specchi/115-specchio-con-illuminazione-a-led-point-light-55x100.html

http://www.stilebagno.com/specchi/117-specchio-illuminazione-a-led-e-touch-screen-led-lighting-60x80.html

http://www.stilebagno.com/specchi/119-specchio-illuminazione-a-neon-ultra-light-65x90.html






http://www.stilebagno.com/427-thickbox/specchio-illuminazione-a-neon-beautiful-light-60x80.jpg
Home Sweet Home

venerdì 6 novembre 2015

L'arte del riciclo in Bagno!

Sono tantissime le Idee che possono nascere guardando una Vecchia Vasca da Bagno
Visti i tempi di crisi, perché buttare via gli oggetti ormai logorati dal tempo?
Oggi, vediamo come utilizzare l’arte del Riciclo!
Una Vasca da bagno ad esempio può essere trasformata in divanetti bellissimi e colorati per il vostro giardino o addirittura un divano chic per il vostro salotto, ancora in sedie super design ideali in ogni ambiente della casa.
Cassettine di legno, pulite e pitturate con colori accesi, possono diventare dei ripiani utilissimi e belli da vedere. In bagno si sà, lo spazio non è mai abbastanza!
Vecchi barattoli possono essere utilizzati come contenitori portaoggetti e pallet in legno dismessi, possono essere rinnovati ed utilizzati ad esempio per costruire il mobile del lavabo!
E la vecchia bicicletta? Non si butta! Si utilizza come base di appoggio per il top del lavabo.
In conclusione, iniziamo a guardare con altri occhi tutti gli oggetti che pensavamo di gettare al secchio. Utilizzando un po di fantasia possiamo rinnovare e riutilizzare tutto quello che desideriamo.
Oltre a risparmiare soldi, sicuramente aiuteremo considerevole l’ambiente!

Home Sweet Home


http://www.stilebagno.com/ Arredamento Design!



http://www.stilebagno.com/ Arredamento Design!

http://www.stilebagno.com/ Arredamento Design!

http://www.stilebagno.com/ Arredamento Design!

http://www.stilebagno.com/ Arredamento Design!

http://www.stilebagno.com/ Arredamento Design!

http://www.stilebagno.com/ Arredamento Design!


martedì 27 ottobre 2015

Detrazione Fiscale del 65% per la Riqualificazione Energetica degli edifici

Bonus Fiscali che riguardano gli Interventi Edili, Scopriamo quali sono e che tipi di vantaggi offrono.

La Legge di Stabilità (n°190 del 23 dicembre 2014, in vigore dal 1° gennaio 2015) ha prorogato fino al 31 dicembre 2015 l'Ecobonus del 65%. Consiste nella detrazione dall’Irpef o dall’Ires della spesa per i lavori che aumentano il livello di efficienza energetica degli edifici.
Abbiamo quattro categorie di interventi agevolati.

Riqualificazione per il Risparmio Energetico:
Importo massimo detraibile 100.000 euro, per i lavori che permettono di raggiungere un Indice di Prestazione Energetica (Ipe) per la climatizzazione invernale non superiore ai valori definiti dal decreto del Ministero dello Sviluppo economico dell’11/03/2008 – allegato a.
I parametri di riferimento sono quelli applicabili alla data di inizio dei valori.

Interventi sull’involucro:
Importo massimo detraibile 60.000 euro, per la sostituzione o rifacimento di:
- coperture,
- pavimenti,
- pareti esterne
- finestre e serramenti che rispettino i requisiti di trasmittanza “U”

La Trasmittanza Termica degli Infissi: Che cos’è e come si calcola.
E’ il flusso di calore medio che passa, per metro quadrato di superficie, attraverso una struttura che delimita due ambienti a temperatura diversa (per esempio un ambiente riscaldato dall'esterno, o da un ambiente non riscaldato).
L'unità di misura della trasmittanza termica è il W/m.
Essendo l'obiettivo del risparmio energetico quello di minimizzare la dispersione di calore, è necessario che gli elementi costituenti l'involucro edilizio abbiano un basso valore di trasmittanza termica, così da ridurre la quantità di calore disperso.

Pannelli Solari:
Importo massimo detraibile 60.000 euro. I pannelli devono essere conformi  alle norme Uni En 12975 o Uni En 12976 e certificati da un organismo di un paese dell’unione europea o della Svizzera. Il sistema deve avere un termine minimo di garanzia: 5anni per pannelli e bollitori e 2 per accessori e componenti tecnici.
Possono fruire dell’agevolazione anche i sistemi Termodinamici a concentrazione solare per la produzione di acqua calda.

Sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale:
Importo massimo detraibile 30.000 euro applicabile a:
-        Caldaia a condensazione e messa a punto del sistema di distribuzione
-        Pompe di calore ad alta efficienza
-        Impianti Geotermici a Bassa Entalpia
-        Trasformare un impianto autonomo in centralizzato con contatore del calore
-        Sostituzione degli scaldacqua tradizionali con quelli a pompa di calore.
-        Impianti di climatizzazione alimentati a biomasse acquistati dal 1° al 31° dicembre 2015

Gli Impianti Geotermici a Bassa Entalpia, riguardano tecnologie che fruttano il sottosuolo e le sue risorse ai fini energetici.
Creare un impianto geotermico significa sfruttare il sottosuolo come serbatoio termico dal quale estrarre calore durante la stagione invernale ed al quale cederne durante la stagione estiva tramite un’apposita pompa.

Nota Bene!
E’ obbligatorio trasmettere all’Enea entro 90 giorni dalla fine dei lavori copia dell’attestato di certificazione o di qualificazione energetica scheda informativa (allegato E o F).
La trasmissione deve avvenire tramite il sito www.acs.enea.it
Se i lavori che beneficiano dell’Ecobonus proseguono oltre il perido d’imposta è necessario inviare una comunicazione all’Agenzia delle Entrate entro 90 giorni www.agenziaentrate.gov.it
Altri siti utili:

Come usufruire della detrazione:
Allegare alla dichiarazione dei Redditi:
-        Copia delle fatture e dei bonifici emessi.
-        Asseverazione di conformità fornita da un tecnico abilitato.
-        Certificazione dei produttori.
-        Attestato di riqualificazione energetica.
-        Scheda informativa degli interventi realizzati.

      Seguiranno altri articoli sulle agevolazioni fiscali! ;-)

      Home Sweet Home

http://www.stilebagno.com/content/10-iva-agevolata

http://www.stilebagno.com/content/10-iva-agevolata

sabato 24 ottobre 2015

La doccia, un'invenzione che ha rivoluzionato l'igiene personale.

Vi siete mai chiesti chi ha avuto l'idea? Chi ha Inventato la Doccia?
Noi oggi siamo abituati a parlare della doccia come se fosse sempre esisitita, in realtà le origini della doccia risalgono alla Grecia antica e all'antico Egitto, anche se il concetto moderno nasce nel XIX secolo.
Ma chi ebbe questa geniale intuizione che rivoluzionò per sempre l'igene personale?

Fu il dottor Merry Delabost, medico della prigione Bonne-Nouvelle di Rouen, a inventare la doccia nel 1872, con lo scopo di garantire un'igiene migliore ai prigionieri. Si trattava di docce collettive, anche se il flusso d'acqua era individuale. Nel 1879 l'esercito prussiano la rese obbligatoria per i soldati e installò docce comuni nelle baracche.

Naturalmente il concetto di doccia si è evoluto nel tempo fino ai giorni nostri, anche le forme e le rifiniture delle stesse hanno subito notevoli cambiamenti.
In commercio ci sono moltissimi modelli differenti, classico, fumè, con idromassaggio, sauna, alcuni hanno anche la radio. Oggi, non è più solo uno strumento di pulizia ma un vero momento di benessere e relax sia fisico che mentale.

Il Design dei box doccia così come quello dell'intera stanza da bagno si è modificato, si spazia dal classico al moderno dallo stile shabby a quello retrò. Il futuro secondo voi cosa ci riserverà?


http://www.stilebagno.com/10-box-doccia

http://www.stilebagno.com/10-box-doccia




Home Sweet Home





Fonti: www.wikipedia.org; http://www.centribenessereofferte.it

mercoledì 14 ottobre 2015

Scegliere con cura conviene!

Oggi l’attenzione alla Salute del nostro Corpo è particolarmente aumentata, questo ha trasformato il modo in cui consideriamo la Stanza da Bagno.
Il Bagno è passato da luogo di servizio ad avere un ruolo fondamentale in casa, cioè Spazio dedicato al Benessere della persona. Un luogo dove trascorrere dei momenti d’intimità con se stessi.
Rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro è diventata un’esigenza di molti, anzi di tutti noi.
Ed è per questo motivo che la scelta non deve e non può essere casuale, ma va valutato ogni aspetto nel dettaglio.  Agendo in questo modo si ha l’impressione di aumentare le tempistiche delle ristrutturazioni ma in realtà a lungo termine si hanno notevoli vantaggi in riduzione di Stress e di spese economiche, dovuti ad errori commessi per la fretta di terminare i lavori.
Come diceva sempre mia nonna: " La gatta presciolosa ha fatto i figli ciechi!"
Oggi in commercio abbiamo una vasta gamma di prodotti tra i quali poter scegliere.
Mobili, accessori, colori e materiali tutti personalizzabili e con diverse caratteristiche.
La scelta ricade sempre sullo Stile che si preferisce, moderno, classico, shabby chic … ma non dobbiamo dimenticare che, lasciando spazio alla fantasia e alla creatività, si può ottenere un risultato eccellente.
Buona scelta a tutti!
Bagno moderno aredamento in biaco

Arredamento moderno da bagno http://www.stilebagno.com/39-mobili-da-bagno

Soffione Doccia effetto pioggia http://www.stilebagno.com/11-soffioni

Piatti o canaline http://www.stilebagno.com/12-piatti-doccia


Home Sweet Home

venerdì 9 ottobre 2015

Stampa Digitale su Ceramica

La continua e veloce trasformazione delle tecnologie applicative legate alla produzione di piastrelle ha portato l’industria di ceramica e i suoi addetti a doversi misurare ogni giorno con nuovi materiali e nuove tecniche, siano essi colori, smalti o testine per stampanti digitali.
Grazie a queste tecnologie, oggi, le piastrelle in ceramica hanno tantissimi finiture, colori e scritte duraturi nel tempo.
Per che questo sia possibile ovviamente, si parte daal'acquisiizione digitale delle immagini ad alta risoluzione.
La foto poi viene stampata con speciali stampanti ink-jet e infine si passa alla cottura della piastrella.
Ed eccola pronta per l'uso!






Home Sweet Home

sabato 3 ottobre 2015

Un bagno di relax!

Oggi la vita è frenetica, siamo sempre di corsa travolti da mille impegni.
Lavorare, pulire la casa, i bambini, la palestra, cucinare, andare alla posta.. Uff!
Quanto stress accumuliamo durante sole 24h?
E quando finalmente torniamo a casa, abbiamo solo voglia di rilassarci un pò.
La soluzione è un bel bagno caldo
invece della solita doccia!
Ecco alcuni consigli per coccolarvi con un bagno perfetto e rilassante.
Preparare un bel bagno caldo diventerà il vostro momento di relax, spegnete il cellulare, una mezz’ora sconnessi non vi farà di certo male.
Approfittate di questi istanti tutti per voi e per un po’chiudete il mondo fuori dalla porta.
E vedrete che risultato! Che ne pensate?
Vi consiglio di scegliere un bagnoschiuma alle essenze naturali con profumazioni rilassanti come quelle alla lavanda, al sandalo, alla camomilla o alla melissa.
Inoltre se non siete amanti della schiuma, potete diluire in acqua solo olii di essenza che daranno il profumo desiderato, o in alternativa potrete scegliere sali minerali rilassanti.
Mi raccomando, non vi fate macare un cuscino per la testa, un buon libro e perché no.. un buon bicchiere di vino!

Buon Bagno!

http://www.stilebagno.com/content/9-benessere-e-spa
Home Sweet Home

giovedì 17 settembre 2015

Dalla scoperta del Vetro al suo impiego nell’arredobagno

Il Vetro ha origini molto antiche e ancora oggi è difficile stabilire con certezza quale popolo possa vantarne la scoperta, che probabilmente avvenne per invenzione fortuita.
La produzione più antica del vetro ha origine nell’età del Bronzo, in Mesopotamia, i più antichi reperti archeologici sono grani di collane, intarsi, lamine e sigilli.
Più vicino ai nostri giorni sicuramente va ricordato il Novecento, che ha rappresentato un secolo di grande fermento artistico. In questo periodo si sono sviluppate esperienze e ricerche in tutti i settori dell’arte tra cui la pittura, la scultura, il design, la grafica, la moda e la lavorazione del vetro.
Oggi è definito uno dei materiali più belli e versatili. Si presta a numerosissime applicazioni nell’ambito dell’arredamento d’interni anche grazie a due proprietà molto importanti: la sua durezza e la sua scarsa reattività.
Non solo gli accessori, ma intere stanze da bagno possono essere costruite in vetro senza per questo essere più delicate, rovinarsi o danneggiarsi più facilmente rispetto ad altri materiali.

Ecco per voi alcune foto che abbiamo trovato in rete ;-)





http://www.stilebagno.com/parete-doccia-walk-in/197-parete-doccia-a-vetro-aperto.html