stilebagno.com

Benvenuti nel blog ufficiale di www.stilebagno.com

Il sito di vendita on-line di prodotti per l'arredo bagno e sanitari di design.

In questo Blog parleremo di Architettura, Arredamento e Design

Tutte le novità, le ultime tendenze, guide, informazioni e curiosità dal mondo dell'arredamento design.

Architettura

L'architettura è la disciplina che ha come scopo l'organizzazione dello spazio a qualsiasi scala.

Design

Il design sta a definire il profilo estetico di un prodotto o la corrente artistica applicata all'oggetto.

Arredamento

L'arredamento è l'arte e la tecnica di conformare con vari elementi gli ambienti interni.

mercoledì 25 novembre 2015

Quali sono i materiali più diffusi per la produzione di Lavabi da Bagno?

Oggi vediamo insieme quali sono i materiali più utilizzati per la produzione di lavabi da Bagno e quali sono le loro caratteristiche principali.

La Ceramica:
ha un ottimo rapporto qualità-prezzo ed è una delle scelte migliori in fatto di manutenzione perchè è resistente ai graffi, alle abrasioni e può essere pulita utilizzando anche detergenti aggressivi, è inoltre resistente alle temperature e alla luce. Prodotti in ceramica sono disponibili in diverse forme e colori.




Il Mineralmarmo:
è composto da cariche minerali naturali e resina poliestere che lo rendono un materiale resisttente ma allo stesso tempo più delicato rispetto alla ceramica. Infatti per la sua pulizia bisognerà evitare agenti troppo aggressivi. L'ammoniaca o i prodotti coloranti per capelli, poossono macchiare la superficie.




Il Cristallo:
conferisce al Bagno un tono di classe, sempre lucido e disponibile in molti colori. Pur essendofacile da pulire, ha la tendenza a sporcarsi facilmente di calcare. E' un prodotto poco indicato in una casa dove ci sono bambini perchè molto sensibile agli urti.





La Resina:
è un materiale ultra moderno molto flessibile per forme e dimensioni. Ottima la resistenza all'abrasione e agli urti, in ogni caso prestare attenzione ai bordi.  Presenta una buona resistenza alle macchie, fermo restando che richiedono, una pulizia a "macchia fresca" onde evitare che si macchi.










La Pietra:
ha un design minimal e si sposa con lo stile naturale. Molto resistente  e non necessita di particolari cure e attenzioni.





Su www.stilebagno.com puoi trovare moltissimi modelli di Lavabi in Ceramica Bianca.
Forme e dimensioni per tutti i gusti, per arredare con classe la Tua stanza da bagno! ;-)



Home Sweet Home

lunedì 23 novembre 2015

Bagno al femminile: utilizziamo il Rosa!

Il color Rosa è da sempre sinonimo di femminilità, eleganza e romanticismo.
Ci ricorda la rosa un fiore bellissimo o anche un nome di donna facendoci cogliere, in quattro lettere, mille sfumature.
Secondo la cromoterapia è la tinta che più di tutte stimola tenerezza e tranquillità, rappresenta inoltre la speranza, l'ottimismo e ispira sentimenti di calore e conforto, regalando un senso di grande protezione.
Proprio per questo, un bagno rosa è la soluzione adatta per chi vuole ricreare un piccolo angolo di relax dove, immergersi per un rilassante bagno caldo a fine giornata.
Un colore che può essere adattato ad un ambiente moderno ma anche ad un bagno stile provenzale,
basta lasciar libera la fantasia il risultato sarà una toilette con un carattere davvero glamour.
Ecco per voi alcune immagini da cui prendere spunto!






Home Sweet Home

giovedì 19 novembre 2015

Arrivano le Festività Natalizie! Come decorare il Bagno per l'occasione?

La festa dell'Immacolata Concezione, l'8 Dicembre è il giorno in cui iniziano i preparativi per le festività in arrivo. Si prepara l'albero di natale, si costruisce il presepe e si addobba la casa. In ogni stanza infatti c'è almeno un festone, un set di candele, il vischio appeso alle porte... ma qualcuno a pensato al Bagno?
Regalare anche a questa stanza un'atmosfera di festa potrebbe essere un'idea simpatica e originale ma bisogna farlo nel migliore dei modi se desideriamo fare una gradita sorpresa ai nostri ospiti.
Morbidi asciugamani di color rosso, candele, rametti di vischio sapranno accendere l'atmosfera festosa, ed infine un ultimo tocco lo si può dare con le fragranze profumate che riscaldano l'aria. Profumi come il timo ed eucalipto renderanno il bagno ancora più accogliente e natalizio.
Ecco alcune immagini da cui prendere spunto per decorare il bagno in stile natalizio con gusto e un po’d’ironia e ovviamente senza eccedere!
Meglio pochi elementi di gusto in posti giusti, che riempire la stanza con un esercito di oggettistica mal assortita e non coordinata ;-)
www.stilebagno.com

www.stilebagno.com

www.stilebagno.com
www.stilebagno.com



www.stilebagno.com

www.stilebagno.com

www.stilebagno.com
www.stilebagno.coma


martedì 10 novembre 2015

Devo scegliere lo Specchio del Bagno... Aiuto!

Scegliere lo specchio del bagno può sembrare un compito arduo, in realtà basta prestare attenzione a dei piccoli particolari.
Una Stanza da Bagno non è tale senza uno Specchio! Accessorio fondamentale nel quale specchiarsi, truccarsi, verificare se si è in ordine e dare adito al nostro lato narcisistico.
Ovviamente non si può appendere al muro uno prodotto qualsiasi, bisogna scegliere il modello adatto, con cura, in modo tale che si abbini al resto dell'arredamento, sempre tenendo presenti le dimensioni della stanza per poter prendere un modello ne troppo piccolo ne troppo grande.
Una volta valutate le dimensioni giuste, occorre prestare attenzione allo Stile dei Sanitari e dei Mobili che abbiamo nella stanza e scegliere un qualcosa che sia in linea con il resto.
L’ultima cosa da fare attenzione è il budget limite per l’acquisto e confrontare i prezzi tra vari rivenditori presenti sul mercato fisico e On-line.
Visita il nostro store on-line troverai tanti modelli che potrebbero adattarsi alle Tue Esigenze ;-)

http://www.stilebagno.com/specchi/115-specchio-con-illuminazione-a-led-point-light-55x100.html

http://www.stilebagno.com/specchi/117-specchio-illuminazione-a-led-e-touch-screen-led-lighting-60x80.html

http://www.stilebagno.com/specchi/119-specchio-illuminazione-a-neon-ultra-light-65x90.html






http://www.stilebagno.com/427-thickbox/specchio-illuminazione-a-neon-beautiful-light-60x80.jpg
Home Sweet Home

venerdì 6 novembre 2015

L'arte del riciclo in Bagno!

Sono tantissime le Idee che possono nascere guardando una Vecchia Vasca da Bagno
Visti i tempi di crisi, perché buttare via gli oggetti ormai logorati dal tempo?
Oggi, vediamo come utilizzare l’arte del Riciclo!
Una Vasca da bagno ad esempio può essere trasformata in divanetti bellissimi e colorati per il vostro giardino o addirittura un divano chic per il vostro salotto, ancora in sedie super design ideali in ogni ambiente della casa.
Cassettine di legno, pulite e pitturate con colori accesi, possono diventare dei ripiani utilissimi e belli da vedere. In bagno si sà, lo spazio non è mai abbastanza!
Vecchi barattoli possono essere utilizzati come contenitori portaoggetti e pallet in legno dismessi, possono essere rinnovati ed utilizzati ad esempio per costruire il mobile del lavabo!
E la vecchia bicicletta? Non si butta! Si utilizza come base di appoggio per il top del lavabo.
In conclusione, iniziamo a guardare con altri occhi tutti gli oggetti che pensavamo di gettare al secchio. Utilizzando un po di fantasia possiamo rinnovare e riutilizzare tutto quello che desideriamo.
Oltre a risparmiare soldi, sicuramente aiuteremo considerevole l’ambiente!

Home Sweet Home


http://www.stilebagno.com/ Arredamento Design!



http://www.stilebagno.com/ Arredamento Design!

http://www.stilebagno.com/ Arredamento Design!

http://www.stilebagno.com/ Arredamento Design!

http://www.stilebagno.com/ Arredamento Design!

http://www.stilebagno.com/ Arredamento Design!

http://www.stilebagno.com/ Arredamento Design!