stilebagno.com

giovedì 17 settembre 2015

Dalla scoperta del Vetro al suo impiego nell’arredobagno

Il Vetro ha origini molto antiche e ancora oggi è difficile stabilire con certezza quale popolo possa vantarne la scoperta, che probabilmente avvenne per invenzione fortuita.
La produzione più antica del vetro ha origine nell’età del Bronzo, in Mesopotamia, i più antichi reperti archeologici sono grani di collane, intarsi, lamine e sigilli.
Più vicino ai nostri giorni sicuramente va ricordato il Novecento, che ha rappresentato un secolo di grande fermento artistico. In questo periodo si sono sviluppate esperienze e ricerche in tutti i settori dell’arte tra cui la pittura, la scultura, il design, la grafica, la moda e la lavorazione del vetro.
Oggi è definito uno dei materiali più belli e versatili. Si presta a numerosissime applicazioni nell’ambito dell’arredamento d’interni anche grazie a due proprietà molto importanti: la sua durezza e la sua scarsa reattività.
Non solo gli accessori, ma intere stanze da bagno possono essere costruite in vetro senza per questo essere più delicate, rovinarsi o danneggiarsi più facilmente rispetto ad altri materiali.

Ecco per voi alcune foto che abbiamo trovato in rete ;-)





http://www.stilebagno.com/parete-doccia-walk-in/197-parete-doccia-a-vetro-aperto.html

0 commenti :

Posta un commento