stilebagno.com

giovedì 4 giugno 2015

Arrivano le vacanze…Come scegliere un alloggio con Bagno confortevole!

Siamo alle porte dell’Estate e come ormai di consueto tutti ci accingiamo a scegliere la meta per trascorrere le attese Ferie Estive.
Prima di mettersi in marcia ecco qualche accorgimento:

  • Date sempre uno sguardo al meteo, non si sa mai!
  • Se vi spostate in auto, evitate le giornate di traffico da bollino rosso.
  • Comprate un kit di pronto soccorso e dei farmaci di comune utilizzo.

Che si tratti di Mare o Montagna la scelta dell’alloggio è sempre molto critica.
Il punto cruciale della situazione in genere è il Bagno. Spesso si è disposti a rinunciare ai Comfort in tutti gli altri ambienti domestici, ma non nel bagno.
Infatti, le prime cose che andiamo ad analizzare in un Appartamento in affitto oppure di una Camera d’albergo sono la Pulizia dell’ambiente e la stanza da bagno.

Ecco quindi cosa valutare nella scelta dell’alloggio:
  • La pulizia degli ambienti.
  • Lo spazio a disposizione. 
  •  Il comfort

Innanzi tutto bisogna tenere in considerazione con chi partiamo e che tipo di rapporto abbiamo con queste persone. Ovviamente si dovrà scegliere un alloggio con sufficiente spazio per tutti per garantirsi Privacy e comfort durante la vacanza.
Se sono famigliari, andrà bene anche un con Bagno unico. Mentre se sono amici o conoscenti, sarebbe preferibile avere a disposizione due bagni soprattutto se la vacanza è molto lunga.
In ogni caso se alloggiate in un appartamento attrezzatevi in modo tale da sanificare il Bagno, almeno la prima volta che lo utilizzate.
Anche in albergo ci vogliono dei piccoli accorgimenti, controllate bene che i Sanitari siano ben puliti e che nella Doccia non vi siano rimasti residui di sporco del precedente inquilino.
Lo spazio, è un elemento da non sottovalutare ed facilmente misurabile in un appartamento mentre in una camera d'albergo avete minor scelta, più o meno sono tutte di uguale grandezza. 
Considerate che in un Bagno molto Piccolo sarà complicato e scomodo fare la doccia se siamo in molti ad alloggiare in quell’appartamento. Di contro non è necessario un bagno esageratamente grande se partite in coppia.
Una buona scelta vi farà risparmiare denaro e vi garantirà il giusto Relax durante tutta la vacanza.
Ecco qualche immagine di ambienti sufficientemente grandi e spratutto puliti! ;-)
Buona scelta e buone vacanze!

Home Sweet Home








0 commenti :

Posta un commento